top of page

Perchè scegliere la Cosmesi Naturale?

Cosmetici naturali
Cosmetici naturali

Minore esposizione a sostanze chimiche aggressive: i cosmetici Naturali spesso contengono ingredienti derivati da piante, fiori e minerali, riducendo così l' esposizione a sostanze chimiche sintetiche aggressive come parabeni, siliconi e coloranti artificiali. Questo può aiutare a prevenire irritazioni cutanee, reazioni allergiche e problemi di sensibilità.

Miglior tollerabilità:

Le persone con pelli sensibili o soggette a allergie possono trarre vantaggio dalla Cosmesi Naturale, poiché i prodotti tendono ad evitare l'uso di sostanze chimiche aggressive e potenziali allergeni.

Nel centro

1

Meno rischio di tossicità a lungo termine

Molti cosmetici tradizionali possono contenere ingredienti che, se accumulati nel tempo, possono avere effetti negativi sulla salute a lungo termine. L' utilizzo di ingredienti naturali può ridurre il rischio di tossicità accumulativa.

3

Sostenibilità ambientale

La produzione di cosmetici Naturali spesso richiede meno risorse e può avere un impatto ambientale inferiore rispetto alla produzione di cosmetici chimici. Gli ingredienti Naturali sono spesso biodegradabili, riducendo l'impatto ambientale a lungo termine.

5

Minore rischio di reazioni avverse

Poiché i cosmetici Naturali contengono meno sostanze chimiche sintetiche aggressive, c'è un minor rischio di reazioni avverse, specialmente per le persone con pelli sensibili.

2

Proprietà curative e antiossidanti

Gli ingredienti naturali come olio di cocco, aloe vera, tea tree oil e altri contengono spesso proprietà curative e antiossidanti che possono contribuire a migliorare la salute della pelle nel tempo. Questi ingredienti possono aiutare a nutrire, idratare e proteggere la pelle.

4

Rispetto per il benessere animale

Molte aziende che producono cosmetici naturali sono anche attente al benessere animale, evitando test su animali e utilizzando ingredienti crueltyfree.

6

Sostenibilità a lungo termine

L' uso di ingredienti Naturali promuove la sostenibilità a lungo termine, poiché molte piante possono essere coltivate in modo sostenibile, riducendo l'impatto sull'ambiente.

Tornare alla giovinezza sana e Naturale di un tempo è possibile grazie alle tecniche di Naturopatia ed Estetica senza l’ausilio di macchinari moderni invasivi, lifting aggressivi, filler chimici e poco testati sulla pelle e spesso allergici e con tanti effetti avversi.

Simona Sessa, ideatrice di Cleope Cosmetici e del centro Naturalmente Sani

bottom of page