Il centro ed il suo significato spirituale
Il centro unico è arredato seguendo uno stile che riporta alla Natura.
Il verde, le piante finte e i fiori colorati per dare vita a un giardino del Benessere.
E' stato studiato nei minimi particolare per aiutare le persone a stare in linea con la Natura e con la madre terra.
Parati Naturale ed adesivi sulle pareti per aiutare e promuovere il relax sottolineando la mission del centro orientata verso trattamenti Naturali.
Le protagoniste sono le innumerevoli edere dell'arredamento per sottolineare e veicolare dei messaggi importanti.
L'edera è stata associata a diversi significati simbolici nel corso della storia e delle culture. Alcuni dei significati più comuni includono:
-
Persistenza e Resistenza: L'edera è nota per la sua capacità di crescere e aderire a qualsiasi superficie, anche in condizioni difficili. Questa caratteristica ha portato spesso a interpretare l'edera come simbolo di persistenza, resistenza e determinazione. Nel linguaggio dei fiori vittoriano, l'edera era spesso associata a questi significati.
-
Amore e Legame: Nella mitologia greca e romana, l'edera era associata al dio del vino, Dioniso o Bacco. Poiché il vino era spesso visto come simbolo di piacere e di legami sociali, l'edera divenne anch'essa un simbolo di amore e di legame sociale. In alcuni contesti, l'edera può rappresentare anche l'amore eterno.
-
Immortalità: Poiché l'edera è un sempreverde e conserva le sue foglie durante tutto l'anno, è stata a volte vista come un simbolo di immortalità e di ciclo senza fine. Questo può essere associato al concetto di rinascita e rigenerazione.
-
Fedeltà: In alcune culture, l'edera è considerata un simbolo di fedeltà e amicizia. La sua crescita continua e il suo attaccarsi saldamente possono rappresentare la forza dei legami affettivi.
-
Protezione: L'edera, avvolgendo e coprendo gli oggetti, può simboleggiare anche una forma di protezione. Questo può essere interpretato come un segno di custodia e di amore che avvolge ciò che è importante.
L'edera, meravigliosa pianta simbolica
"L'edera ci ricorda che, anche nelle fasi più buie della nostra vita, c'è sempre la possibilità di rinascere e crescere di nuovo. È un simbolo di speranza e di nuovi inizi - spiega la fondatrice del centro, l'imprenditrice Simona Sessa-. E per me questo nuovo progetto professionale significa rinascere dopo anni terribili.
Finalmente realizzo il mio sogno di aprire un centro di Bellezza antia-Age, di Benessere ed Estetica Naturale.
Vi insegnerò a essere belle, giovani e bene con voi stesso con l'aiuto solo della Natura.
No al Botox, filler e interventi estetici aggressivi pur di rimanere giovani. Si può restare giovani come ho fatto io solo con l'aiuto della Natura.
Perciò ho scelto l'edera che è molto più di una pianta ornamentale; è un simbolo ricco di significato che attraversa le culture e le epoche. La sua persistenza, la sua associazione con l'amore eterno, il suo mistero, e la sua capacità di trasformazione la rendono una pianta straordinariamente simbolica"- conclude Simona.